Cura e Mantenimento

Le superfici in quarzo di Caesarstone uniscono il senso del sofisticato che appartiene al moderno, il lusso senza tempo ed una forza e durevolezza imbattibili. La finitura eterna richiede solo una semplice routine di cura per mantenere il suo meraviglioso aspetto.

  • Prendersi Cura Della Propria Superficie In Quarzo

    Prendersi Cura Della Propria Superficie In Quarzo

    Le superfici in quarzo di Caesarstone uniscono il senso del sofisticato che appartiene al moderno, il lusso senza tempo ed una forza e durevolezza imbattibili. La finitura eterna richiede solo una semplice routine di cura per mantenere il suo meraviglioso aspetto. Per pulire Caesarstone, raccomandiamo l'utilizzo di acqua tiepida e di un detergente delicato o di un prodotto spray di qualità, e di prodotti da risciacquare per godere della bellezza duratura e della resa senza pari per gli anni a venire.

  • Manutenzione Minima

    Manutenzione Minima

    Praticamente, non ha bisogno di manutenzione: la superficie dura e non porosa di Caesarstone non richiede sigillanti per rinnovare la sua lucentezza e sono semplici da pulire. Nella maggior parte dei casi, acqua e sapone o un detergente delicato sono sufficienti per tenere le superfici Caesarstone come nuove. Se necessario, usare un sapone non abrasivo delicato assieme ad una spugna non abrasiva o morbida. Dopodiché, sciacquare con attenzione con acqua pulita per rimuovere i residui.

  • Macchie Ostinate o Schizzi Secchi

    Macchie Ostinate o Schizzi Secchi

    Se necessario, applicare un prodotto di pulizia per la casa non abrasivo (un prodotto non abrasivo non opacizzerà la superficie brillante) e sciacquare per rimuovere i residui. Per rimuovere materiale attaccato come cibo, gomma, smalto o anche vernice secca, prima grattar via il materiale in eccesso con un coltello in plastica e quindi usare un panno umido per rimuovere i segni e lo sporco residuo. Per le macchie molto ostinate, raccomandiamo l'uso di una spugna Scotch-Brite® non abrasiva, assieme al prodotto non abrasivo come Method Daily Granite.

  • Tolleranza Al Calore

    Tolleranza Al Calore

    Caesarstone ha una maggiore resistenza al calore rispetto alle altre superfici in pietra, inclusi la maggior parte dei graniti, marmo e calcare; e non è influenzato da temperature inferiori ai 150°C (300° F). Ad ogni modo, come tutti i materiali in pietra, Caesarstone può essere danneggiato da cambi repentini di temperatura. Quindi suggeriamo di non posare mai pentole e padelle bollenti direttamente sulla sua superficie. Inoltre vi raccomandiamo di usare un sottopentola o un panno sotto la superficie delle unità di cottura come friggitrici elettriche, pentole a cottura lente o fornetti.

  • Resistente Ai Graffi

    Resistente Ai Graffi

    Caesarstone è una superficie altamente resistente ai graffi, ad ogni modo è consigliabile evitare di abusare delle superfici evitando di usare oggetti affilati come coltelli o cacciaviti direttamente sulla superficie.

  • Prodotti Di Pulizia Da Evitare

    Prodotti Di Pulizia Da Evitare

    È importante rendersi conto che, come ogni altra superficie, Caesarstone può essere danneggiata permanentemente se esposta a forti prodotti chimici e solventi che ne danneggino le proprietà fisiche. Non pulire mai la superficie Caesarstone con prodotti che contengano tricloroetano o diclorometano, come diluenti per vernice o sverniciatori. Evitare l'uso di prodotti di pulizia altamente aggressivi come pulitori per forno/grill e prodotti di pulizia delle lavastoviglie che abbiano alti livelli di alcalinità/pH (pH 8,5 o più alto). I prodotto che contengano oli o polveri potrebbero lasciare un residuo e devono essere sciacquati con attenzione. Se la superficie fosse accidentalmente esposta a questi prodotto dannosi, sciacquare immediatamente con acqua pulita per neutralizzarne l'effetto.

    Scarica Qui Il Manuale Di Cura e Manutenzione